Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Per la maionese agrumata
1
Preparate la salsa amalgamando alla maionese le erbette finemente tritate, il succo di lime e il tabasco, tenete da parte in frigo. Polverizzate nel mixer il pane raffermo.
2
Tagliate l'avocado a metà ed eliminate il nocciolo, dividete ogni metà in spicchi, sbucciateli e tagliateli ancora, ottenendo dei bastoncini simili alle french fries.
Battete le uova con la polvere di pepe e cumino e la scorza di lime.
3
Passate i bastoncini di avocado prima nella farina, poi nelle uova e nel pangrattato. Lasciateli riposare in frigo per una ventina di minuti.
4
Friggete in olio caldo a 170°C, utilizzando una friggitrice o un tegame adatto, pochi pezzi per volta. Scolate i bastoncini di avocado ad avvenuta doratura, eliminando gli eccessi di olio su carta per fritti.
5
Salate e servite immediatamente, accompagnando con la maionese agrumata.
Per tenere in caldo il fritto basterà riporlo in forno preriscaldato a 60°C, mantenendo socchiuso lo sportello.
Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Un contorno croccante, profumato e gustosissimo: il cavolfiore gratinato alla siciliana è un'ottima idea per conquistare anche chi non ama le verdure. Perfetto per cene sia a base di carne sia di pesce!
La scarola ripiena in padella è una ricetta inusuale e davvero sfiziosa per un contorno di gran carattere. Fidatevi e provatela, ve ne innamorerete!
L'insalata di radicchio e arance è la ricetta ideale per aggiungere un twist fresco e saporito al pasto, preparata con ingredienti di stagione e in soli 20 minuti!
Le patate in tecia sono un contorno saporito tipico della città di Trieste. Una ricetta della tradizione che si cuoce in padella e si prepara con ingredienti semplici: patate, cipolle e pancetta.