La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
PER IL BAVARESE:
PER GUARNIRE:
1
Spezzettate minutamente il torrone. Versate il latte in una casseruola, aggiungete il torrone, ponete sul fuoco, portate a bollore, mescolate, ritirate, lasciate riposare il composto per 30 minuti.
2
Frullate il composto e versatelo in una casseruola, aggiungete lo zucchero, ponete sul fuoco e fate scaldare per 3-4 minuti.
3
Unite la colla di pesce precedentemente ammollata e ben strizzata, quindi lasciatela sciogliere mescolando. Ritirate, fate intiepidire, profumate con il mandarinetto, lasciatelo raffreddare e, infine, incorporatevi la panna montata.
4
Bagnate uno stampo dalle pareti lavorate con l’acqua ghiacciata, sgocciolatelo ma non asciugatelo, versatevi la bavarese. Tenete il dolce in frigo per 24 ore. Ritirate, sformate sul piatto da portata e guarnite con grappolini rossi di ribes.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!
Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.