I rotolini di zucchine con mandorle e parmigiano sono un piatto leggero e colorato, facile e veloce da realizzare.
Croccanti, sfiziose e semplici da preparare. A base di due soli ingredienti, le chips di zucchine sono una ricetta dietetica, economica e versatile che può essere servita per accompagnare un aperitivo o come contorno per un piatto a base di carne o pesce. Scegliere come servirle sarà la parte più difficile di questa ricetta facile e golosa!
1
Lavate e asciugate accuratamente le zucchine e con l'aiuto di una mandolina, tagliatele a rondelle.
2
Sistemate le zucchine in un vassoio rivestito di carta da cucina e lasciatele asciugare per almeno un paio d'ore. Successivamente sistematele in una teglia rivestita di carta forno, salatele ed infornate a 100° fin quando non diventano croccanti. Il tempo di cottura può variare in base allo spessore e al tipo di zucchine, considerate comunque dai 30 ai 40 minuti.
I rotolini di zucchine con mandorle e parmigiano sono un piatto leggero e colorato, facile e veloce da realizzare.
I fagottini di zucchine sono un fresco e saporito secondo piatto a base di pesce. Fettine sottili di zucchine grigliate, marinate con prezzemolo e menta, sono intrecciate tra loro per formare deliziosi fagottini che contengono un gustoso ripieno....
Preparate al forno, con mozzarella, fiori di zucca e alici, le pizzette di zucchine sono una ricetta facile e light. Come antipasto veloce sono perfette per un aperitivo con gli amici.
Queste zucchine gratinate sono la dimostrazione che il cibo sano può essere anche tremendamente goloso. Si tratta di una ricetta semplice e veloce, che richiede ingredienti di facile reperibilità.
Questa è una ricetta è semplice e versatile a base di un abbinamento classico: gamberetti e zucchine.
Le zucchine tonde ripiene sono una pietanza semplice, gustosa e versatile: a seconda dei gusti e dell'occasione, le zucchine si possono farcire in tanti modi.