La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
PER LA PASTA
PER LA GLASSA AL TÈ MACHA
1
Preriscaldate il forno a 180°C. Preparate la teglia per ciambelle spennellando con un po' di burro fuso. Questa operazione non sarà necessaria qualora decidiate di usare uno stampo in silicone. In una ciotola unite la farina, la farina di mandorle, il lievito, il pizzico di sale e lo zucchero.
2
In un'altra ciotola unite tutti gli ingredienti liquidi come l'uovo, il latte e il burro fuso ma freddo. Incorporate quindi tutti gli ingredienti liquidi all'interno della ciotola con gli ingredienti solidi. Mescolate fino a quando non si saranno ben amalgamati.
3
Versate l'impasto riempiendo solo metà dello stampo, affinchè non fuoriesca durante la cottura, in quanto le ciambelle tenderanno ad aumentare di volume. Fate cuocere in forno già caldo per 10-12 minuti, o comunque fino a quando non saranno lievemente dorate.
Sfornate e lasciate raffreddare completamente.
4
Nel frattempo preparate la glassa al tè matcha. In una ciotola versate lo zucchero a velo ben setacciato.
Unite il tè matcha. Aggiungete quindi acqua calda e mescolate bene fino ad ottenere una glassa liscia e ben lucida.
5
Sformate le ciambelline e versate la glassa, completando a piacere con decorazioni in zucchero.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!