La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La ricetta per preparare delle brioche per una colazione veloce e sana. Realizzare la pasta sfoglia a casa è impegnativo perciò potete partire da quella pronta e ralizzare questi croissant da farcire come più vi piace, con la confettura, il cioccolato, la crema o il miele.
1
Stendete la pasta sfoglia in un rettangolo. Se utilizzate quella già pronta, fresca o surgelata, srotolatela e tagliatela a metà seguendo il lato lungo con una rotella tagliapasta. Con lo stesso attrezzo ricavate dei triangoli che, per un risultato esteticamente più gradevole, dovranno avere una base abbastanza stretta (circa 6-8 cm di base). Con le mani allungate delicatamente la pasta tirandola dalla parte del vertice e spennellatela con poca confettura di albicocche.
2
Arrotolate stretto ciascun triangolo partendo dalla base verso il vertice e disponeteli via via su una teglia rivestita di carta forno. Spennellateli con l'uovo sbattuto e cospargeteli di zucchero semolato a piacere.
3
Cuocete nel forno già caldo a 195° per circa 20-25 minuti o comunque fino a doratura. Sfornate i cornetti di pasta sfoglia, fateli raffreddare e servite.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
Un antipasto goloso, croccante fuori e filante dentro. I sofficini fatti in casa sono irresistibili, potete proporli anche durante un aperitivo in compagnia o per il pranzo o la cena e farete tutti felici!
Tra le diverse versioni delle chiacchiere diffuse in tutta Italia, le sfrappole bolognesi si distinguono per la loro caratteristica forma annodata. Dorate, croccanti e cosparse di zucchero, una vera goduria!