OK

Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Preparazione Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini - Fase 1
Preparazione Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini - Fase 1

1

Iniziate la preparazione dei crostoni con salsiccia, stracchino e porcini dalla pulizia dei funghi. Con un coltellino raschiate i gambi, quindi con uno spazzolino eliminate delicatamente la terra e infine togliete le ultime impurità con un panno. Riduceteli a cubetti. Tritate finemente l'aglio e fatelo rosolare in padella con poco olio. Aggiungete i funghi e fateli insaporire su fuoco medio-alto mescolando. Sfumate con il vino bianco, salate, pepate e proseguite la cottura fin quando il fondo non apparirà cremoso. Spegnete, cospargete di prezzemolo fresco tritato e tenete in caldo.

Preparazione Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini - Fase 2
Preparazione Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini - Fase 2

2

Raccogliete le salsicce sbudellate in una ciotola insieme allo stracchino. Schiacciate, amalgamate tutto con una forchetta e usate il composto ottenuto per rivestire la superficie delle fette di pane con un generoso strato omogeneo.  

Preparazione Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini - Fase 3
Preparazione Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini - Fase 3

3

Sistemate man mano i crostoni su una leccarda rivestita di carta forno e cuocete sotto il grill del forno a 200° fino a quando il formaggio non comincerà a fondere e inizierà a formarsi una succulenta crosticina. 

 

 

Preparazione Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini - Fase 4

4

Sfornate i crostoni e distribuitevi qualche cucchiaio di porcini trifolati. Cospargete di pepe macinato fresco e servite ben caldi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTONI CON SALSICCIA, STRACCHINO E PORCINI"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi