Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le empanadas sono un piatto sfizioso tipico della cucina latino-americana, facile da preparare e perfetto per un aperitivo o una cena informale. Noi le abbiamo preparate con carne di manzo, patate, cipolla e uova di quaglia e il risultato, da intingere ad esempio in una salsa di pomodoro piccante e da mangiare con le mani, è davvero squisito. Provare per credere!
Per 14 empanadas
1
Per prima cosa preparate l'impasto per le empanadas: disponete la farina a fontana, versate al centro l'acqua, il sale e l'olio. Impastate fino a ottenere una consistenza morbida. Formate la classica "palla" con l'impasto e lasciatela riposare sotto una ciotola coperta per 30 minuti.
2
Tagliate la cipolla e le patate a cubetti e fateli rosolare in padella con l'olio, fino a quando saranno appassite.
3
Aggiungete la carne fredda, la paprika e il peperoncino e fate cuocere per altri 10 minuti. Nel frattempo cuocete le uova di quaglia per 3-4 minuti in acqua bollemte e salata in modo da ottenerle sode.
4
Con il matterello stendete l'impasto su un piano di lavoro e ricavate dei cerchi, con l'aiuto di una tazza del diametro di circa 9 centimetri. Al centro di ogni cerchio di pasta disponete 30 grammi di carne, un'oliva denocciolata tagliata a fettine e un uovo di quaglia.
5
Spennellate i bordi del cerchio, richiudetelo a metà in modo da ottenere delle mezzelune e sigillate bene. Ripiegate il bordo su se stesso cercando di ottenere una treccia decorativa. Cuocete le empanadas in abbondante olio di mais fino a quando saranno dorate.
6
Scolate le empanadas, trasferitele su un vassoio con carta assorbente e asciugate l'olio in eccesso. A piacere potete preparare una salsa di pomodoro piccante nella quale intingerete le empanadas.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.