La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Quella della gelatina di anguria è una ricetta semplice, colorata e rinfrescante, una dolce idea per approfittare del succo di uno dei frutti più estivi che ci sia. 40 minuti tra il tempo di preprarazione e quello di cottura e 12 ore di riposo in frigorifero ed ecco pronte queste originali fette di gelatina di anguria. Ve lo assicuriamo, vale la pena attendere... W l'anguria!
DOSI PER 1 KG DI POLPA DI ANGURIA:
1
Con un coltellino affilato incidete la polpa dell'anguria in prossimità della parte bianca. Con un cucchiaio prelevate la polpa (facendo attenzione a non incidere la parte sottostante) e raccoglietela man mano in una ciotola.
2
Asciugate il guscio così ottenuto con carta da cucina. Capovolgetelo ed eliminate una parte della scorza esterna in modo da renderla perfettamente dritta e che, una volta versata la gelatina, questa non coli ai lati. Disponetela all'interno di una pirofila in modo che resti ben ferma e sia facilmente trasportabile. Private la polpa dell'anguria dai semi e frullatela fino ad ottenere un composto omogeneo.
3
Filtrate la polpa frullata e raccoglietela all'interno di una casseruola insieme alla vodka e allo zucchero. Fatela scaldare mescolando per far sciogliere quest'ultimo, senza portarla ad ebollizione, e unite la gelatina precedentemente ammollata e ben strizzata. Girate nuovamente fino a quando non resteranno più tracce di gelatina.
4
Togliete la schiuma e lasciate intiepidire. Versate il tutto all'interno del guscio di anguria e fate riposare in frigorifero per almeno 12 ore. Tagliate a fette e servite.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!