Lessare le cosce di pollo e le carote in acqua leggermente salata. Lasciar raffreddare per alcuni minuti.
La primavera è arrivata regalandoci delle bellissime giornate di sole. Non resta quindi che dedicarci a pranzi freschi e leggeri, ideali sia per i nostri pic nic, sia per il nostro break al lavoro.
Ecco quindi un'insalata con noci, fave e ravanelli, perfetta per un pranzo primaverile. Come ricetta light da preparare anche all'ultimo minuto, questa insalata con noci, fave e ravanelli si realizza in due semplici passaggi.
Le fave che contiene sono proprio uno dei prodotti stagionali più utilizzati in cucina. Sono ricche di vitamine e proteine, inoltre contengono un'altissima percentuale di ferro.
1
Lavare accuratamente tutta l'insalata e sistemarla in una scodella. Tagliare con una mandolina i ravanelli, sbucciare le fave e le noci. Aggiungere ravanelli, carote, fave e noci all'insalata. Condire con olio e sale.
Lessare le cosce di pollo e le carote in acqua leggermente salata. Lasciar raffreddare per alcuni minuti.
Laviamo con cura i gamberi sotto un getto di acqua fredda, per eliminare additivi ed impurità, stacchiamo la testa, le zampette e il carapace lasciando la coda. Se l’intestino non dovesse venir via con la testa, incidiamo il gambero sgusciato lungo...
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!