OK

Involtini di barbabietola con caprino

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Involtini di barbabietola con caprino ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
4
Preparazione Involtini di barbabietola con caprino - Fase 1
Preparazione Involtini di barbabietola con caprino - Fase 1

1

Per preparare gli involtini di barbabietola con caprino iniziate a tamponare le barbabietole con carta da cucina e affettatele molto sottilmente utilizzando un coltello o la mandolina. In una ciotola mescolate il formaggio di capra con un filo d’olio, metà della granella di pistacchi, poco sale e pepe appena macinato. Lavorate il tutto a crema, eventualmente unite un goccio di latte per ammorbidire il tutto. 

Preparazione Involtini di barbabietola con caprino - Fase 2
Preparazione Involtini di barbabietola con caprino - Fase 2

2

Inserite il ripieno preparato all’interno di una sac à poche con bocchetta liscia e distribuite una consistente dose di ripieno al centro di ciascuna fetta di barbabietola. Chiudete poi a involtino riportando i lati verso il centro. Fate una leggera pressione in modo che i lembi di barbabietola si saldino tra loro. Disponete gli involtini di barbabietola con caprino così preparati sul piatto da portata, decorate con la granella di pistacchi rimasta e servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INVOLTINI DI BARBABIETOLA CON CAPRINO"

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi