La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Lavate i meloni, asciugateli, tagliateli a metà, eliminate i semi, tagliateli a piccoli spicchi e sbucciateli.
Versate in una casseruola 1,5 litri di acqua, 200 grammi di zucchero e il succo di un limone filtrato e portate a ebollizione. Unite le fettine di melone, spegnete il gas, lasciatele riposare per 5 minuti, scolatele, conservando l’acqua di cottura, e stendetele ad asciugare su canovacci da cucina puliti.
Versate in una casseruola un litro dell’acqua di cottura messa da parte, unite 800 grammi di zucchero e il succo filtrato del limone rimasto e portate a ebollizione. Disponete le fette di melone nei vasi, versatevi sopra lo sciroppo bollente, unite il Porto e chiudete ermeticamente. Sterilizzate i vasi a bagnomaria partendo da acqua tiepida per 30 minuti dall’inizio dell’ebollizione e lasciateli raffreddare nell’acqua prima di asciugarli e metterli in dispensa, dove dovranno riposare per un mese.
Per 4 vasi da 1/2 litro
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.