La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Cioccolato fondente, cereali e uvetta, sono gli ingredienti pincipali di queste barrette ideali per concedersi una pausa sfiziosa ed energetica in una fredda giornata d'inverno. Si prestano a numerose varianti, sostituendo il tipo di cereali o di cioccolato.
1
Mettete a mollo l’uvetta con il Porto per almeno un’ora. Tritate grossolanamente il cioccolato trasferitelo in una ciotola che possa andare nel microonde.
2
Ponete la ciotola nel microonde e sciogliete il cioccolato a 800-1000 W, togliendolo dal forno ogni 20 secondi circa e mescolando con una spatola in modo da uniformare la temperatura.
3
Ripeti questa procedura fino a quando quasi tutto il cioccolato si sarà sciolto e alcuni pezzi saranno ancora visibili. Mescola con una spatola fino a quando sarà lucido e completamente fuso. A questo punto mescolalo con il burro fuso.
4
Versate il tutto in una ciotola con i corn flakes, mescolate per amalgamare gli ingredienti e unite l’uvetta scolata, strizzata e asciugata.
5
Rivestite con carta da forno uno stampo quadrato, versatevi il composto preparato, copritelo con un foglio di pellicola per alimenti e compattatelo con le mani. Trasferite lo stampo in frigo per 4 ore, levate lo stampo dal frigo e tagliatelo a barrette o quadrotti con un coltello seghettato, facendo attenzione perché sono molto leggere e friabili e tendono a rompersi.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!