OK

Biscotti allo zenzero

Preparazione
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Biscotti allo zenzero ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Pronto in
25 min
Calorie
140

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 180°. Nel frattempo, foderate la placca con l’apposita carta.

In una terrina lavorate il burro con una frustina fino a ridurlo a una crema. Incorporatevi lo zucchero, la farina poco per volta, diluendo il composto con un filo d’acqua tiepida dovete ottenere una pasta morbida. Incorporatevi lo zenzero grattugiato al momento. Impastate ancora per alcuni minuti.

Stendete la pasta a disco di un centimetro di spessore, ritagliatevi quanti più dischetti potete del diametro di tre-quattro centimetri. Allineateli sulla placca foderata del forno, cuocete per 10-15 minuti. La superficie deve essere leggermente dorata. Ritirate, lasciate raffreddare, servite subito, ma si mantengono anche per alcuni giorni nelle apposite scatole da biscotti a chiusura ermetica.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI ALLO ZENZERO"

RICETTA FACILE

La crema di zucca è un primo piatto dalla consistenza vellutata e dal sapore delicato. Una ricetta vegana facile e ideale da personalizzare con crostini, semi tostati o frutta secca tritata. Buonissima anche tiepida, è perfetta da preparare anche...

RICETTA FACILE

La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!

Condividi