Le brioche di Pasqua sono dolcetti facili, divertenti e buonissimi perfetti per festeggiare questa ricorrenza con i più piccoli!
Trovate in vendita la farina tipo "2" nei negozi di alimentazione naturale. È una farina meno raffinata di quella bianca e più vicina all'integrale per i nutrienti contenuti.
1
Riunite in una terrina 250 grammi di farina con il lievito setacciato attraverso un colino, il miele e 100 grammi di olio. Rompete le uova in una ciotola, sbattetele con una forchetta e, mescolando, aggiungetele agli ingredienti preparati in precedenza.
2
Lavate e asciugate le arance, grattugiatene la scorza e spremetene il succo. Unite entrambi al composto di uova e farina e mescolate fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.
3
Versate l’impasto in uno stampo a ciambella unto di olio e infarinato. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Lasciate riposare la ciambella per 5 minuti, sformatela e fatela raffreddare su una gratella da pasticceria. Nel frattempo sbattete con una forchetta l’albume con lo zucchero a velo e colorate la glassa con poche gocce di colorante alimentare. Colatela sulla ciambella e aspettate che asciughi per spolverizzare con cacao e posizionare le decorazioni.
Le brioche di Pasqua sono dolcetti facili, divertenti e buonissimi perfetti per festeggiare questa ricorrenza con i più piccoli!
La preparazione di questa ricetta è molto veloce, vi consigliamo quindi di incominciare ad accendere il forno e preriscaldare a 180° e di foderare una teglia con la carta forno per essere pronti prima di inziare con i passagi. Bimbo: separa i...
La pasta frolla al cacao è una variante della classica pasta frolla bianca. Si tratta di una ricetta di base della pasticceria con la quale si possono realizzare un’infinità di dolci, torte e crostate.
Per prima cosa bisognerà preparare la pastella. Tutti insieme: in una ciotola mescolate farina setacciata con lievito e bicarbonato. Bimbo: in un'altra ciotola divertiti a rompere le due uova, è importante fare però questa operazione con un...
Fate fondere il burro a bagnomaria, lasciatelo intiepidire e unite le mandorle, lo zucchero e il cacao. Lavorate con una spatola, poi aggiungete i tuorli. Montate a neve gli albumi, unitene metà al composto, poi incorporate gli albumi rimasti,poco...
Un dolce colorato e gustoso che si presta perfettamente sia come merenda che come dessert, da realizzare insieme ai più piccoli.