La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Fichi con yogurt greco, mascarpone e savoiardi morbidi è un dessert al cucchiaio perfetto per l'estate.
Questo dolce cremoso è davvero facile da realizzare ed è ottimo servito freddo, come fine pasto o rinfrescante merenda.
Provare la ricetta di questi fichi con yogurt greco, mascarpone e savoiardi morbidi sarà davvero semplice e il risultato è squisitamente garantito: l'equilibrio degli ingredineti saprà conquistare il palato di tutti, in un abbraccio goloso di cremosa morbidezza.
1
Lavare delicatamente i fichi, tamponarli e tagliarli a metà. In una padella antiaderente scaldare il miele insieme al succo e allo zeste di limone e alla vaniglia. Non appena il miele inizia a essere liquido aggiungere i fichi e cuocere a fiamma bassa per 12 minuti. Scaduto il tempo versare i fichi macerati e il liquido ottenuto in un contenitore e lasciare raffreddare completamente. In una ciotola mescolare insieme yogurt greco e mascarpone fino a quando non si ottiene un composto molto cremoso e omogeneo. Aggiungere le foglioline di menta tritate finemente.
2
Comporre i quattro bicchieri alternando per due volte e in sequenza una cucchiaiata di fichi macerati con il loro liquido, uno strato di savoiardi morbidi a pezzettoni, due cucchiaiate di crema al mascarpone e yogurt. Conservare in frigorifero per circa un'ora prima di servire. Per ultimo guarnire i bicchieri con un pezzo di savoiardo morbido e due spicchi di fico.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!