Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Che siate alla ricerca di un antipasto sfizioso o un secondo piatto saporito, gli involtini di salmone, zucchine e zenzero sono una felice soluzione. Sottili fette di salmone, croccante julienne di zucchine il tutto aromatizzato dallo zenzero fresco. Pochi e veloci passaggi per una ricetta a base di pesce che è molto semplice e di sicura riuscita. Non vi resta che provarli!
1
Per realizzare gli involtini di salmone, zucchine e zenzero iniziate dalla preparazione delle verdure. Tagliate a julienne la parte verde delle zucchine (conservate la polpa interna che potrete utilizzare per altre preparazioni come una vellutata, una torta salate etc). In una ciotolina mescolate lo zenzero grattugiato, il prezzemolo e l’erba cipollina tritati, mezzo cucchiaino di buccia grattugiata di limone, 3-4 cucchiai di olio, sale e pepe.
2
Adagiate le fettine di salmone su un piano da lavoro, distribuite su ogni fettina un po' di julienne di zucchine, unite il composto di olio e trito d'erbe e arrotolate a formare l'involtino. E' consigliabile preparare un involtino alla volta, per evitare che il condimento coli fuori dalle fette prima che vengano arrotolate.
3
Disponete gli involtini in una padella antiaderente, spennellateli d’olio, ponete sul fuoco e cuoceteli per 10 minuti rigirandoli due tre volte, in modo che la leggera doratura sia uniforme per tutti. Ritirate dal fuoco, trasferite gli involtini sul piatto da portata e serviteli caldi, con del succo di limone spremuto sopra o un'altra spolverata di pepe fresco di mulinello.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
La cotoletta di maiale, purè e aceto balsamico è un secondo piatto che ingolosisce con la sua crosticina dorata e la morbidezza del purè di patate. Con la spinta dell'aceto balsamico diventa un piatto prelibato.
Preparare i bagel con una farcitura classica e irresistibile di Philadelphia, salmone e avocado è più facile di quanto sembri: una ricetta perfetta per un brunch o una pausa golosa.
La mousse di tonno è una ricetta sfiziosa e veloce, ideale per tartine da servire come aperitivo o antipasto. Scopri con il Cucchiaio d'Argento quanto sia facile da realizzare!
I fagottini alla crema di salmone sono appetitosi pacchettini di crepes ripiene. Semplici da fare ma di grande effetto, arricchiscono un menu di pesce in ogni occasione.