La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Ricercato e insolito, un risotto a base di barbabietola e trota iridea che appaga sia occhi che palato.
L'aggiunta dello yogurt conferisce, oltre che un indubbio stacco che colpisce l'occhio e stimola l'appetito, un tocco fresco e persistente perfettamente in contrappunto con il sapore delicato della trota iridea.
1
In una pentola fai bollire le barbabietole per circa 30 minuti. Raffreddale e, con un coltellino, elimina la buccia. Taglia qualche fetta e tienila da parte, ricavane dei cubetti molto piccoli, frulla il resto con acqua e un po' di sale.
2
Fai bollire il brodo. Tosta il riso in una pentola unta di olio, sfuma con il vino bianco, regola di sale, aggiungi il brodo e un cucchiaio di crema di barbabietola. Porta il riso a cottura aggiungendo di volta in volta brodo e crema di barbabietola. Intanto prepara il dressing allo yogurt. In una ciotola mescola lo yogurt con olio, sale, pepe e un goccio di latte o panna; deve essere cremoso.
3
A parte, taglia il filetto di trota a listarelle di 1,5 cm di larghezza, cuoci in padella dalla parte della pelle e porta a cottura senza girarla, in modo da avere la pelle molto croccante.
4
Manteca il riso con burro e parmigiano. Servi in piatti lisci in modo da coprire l'intera superficie del piatto, fai qualche disegno a spirale con il dressing allo yogurt, aggiungi i cubetti di barbabietola e il pesce croccante tagliato a cubetti. Spolvera di pepe e decora con foglie di menta fresca.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!