Un primo piatto primaverile: colorato, delicato e saporito. La freschezza delle verdure di stagione, l'avvolgente crema verde e la profumata scorza di limone finale rendono questo risotto asparagi e piselli irresistibile!
Una ricetta irresistibile che si può realizzare per utilizzare del risotto avanzato in alternativa alla più tradizionale versione al salto. La farcitura di questo tortino è a base di mozzarella e prosciutto e la croccante gratinatura garantisce una consistenza golosa.
Avete avanzato del risotto giallo e cercate una gustosa ricetta per reinventarlo il giorno dopo? Se volete una proposta nuova rispetto al tradizionale risotto al salto eccovi accontentati. Il tortino di risotto giallo gratinato e mozzarella è un piatto unico irresistibile da preparare anche partendo proprio dalla ricetta del risotto allo zafferano.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Risotto al taleggio e profumo di arancia, Riso gratinato con verdure
1
Preparate il risotto giallo seguendo la ricetta classica. Se lo preparate appositamente per il tortino vi consigliamo di utilizzare una normale bustina di zafferano e non i pistilli molto pregiati e adatti a un consumo tradizionale del risotto.
2
Trasferite metà risotto in una teglia con cerniera facendo in modo che ne ricopra il fondo. Sopra, cospargete con il prosciutto cotto tritato e le fettine di mozzarella. Ricoprite tutto con il restante risotto.
3
Ricoprite il tortino con un leggero strato di grana, ponete la pirofila sotto il grill, nella griglia centrale del forno, lasciate gratinare circa 10 minuti. Ritirate e servite il vostro gustoso e filante tortino di risotto giallo gratinato e mozzarella.
Un primo piatto primaverile: colorato, delicato e saporito. La freschezza delle verdure di stagione, l'avvolgente crema verde e la profumata scorza di limone finale rendono questo risotto asparagi e piselli irresistibile!
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
La torta nuvola è un dolce soffice arricchito con yogurt e profumato con scorza d'arancia, una torta allo yogurt e senza glutine da provare a colazione o a merenda, ecco la ricetta!
Le frittelle di cipollotto di Tropea sono un antipasto sfizioso e facile da preparare. La ricetta richiede pochi ingredienti e il risultato è stuzzicante e delizioso, sono perfette da proporre al momento dell'aperitivo.
La torta mimosa, molto di tendenza negli anni '80, sta ora tornando in auge per celebrare la Festa della donna.