La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
1
In una ciotola sistemare il rabarbaro tagliato a tronchetti, ricoprirlo con 90 grammi di zucchero, lasciarlo riposare per 30 minuti e poi cuocerlo a fuoco dolce per 15 minuti.
2
In una ciotola capiente preparare una pastella con l’amido di mais e l’acqua, versare subito il rabarbaro ancora caldo e mescolare bene. Raffinare l’impasto e renderlo setoso con un frullatore a immersione, poi incorporare i 3 tuorli uno alla volta con una spatola.
3
Montare a neve i 3 albumi con 10 grammi di zucchero e aggiungerli delicatamente al primo impasto. Imburrare e zuccherare 6 stampini in ceramica da soufflé.
4
Pulire e tagliare le fragole, mescolarle con 40 grammi di zucchero e adagiarne un paio di cucchiaini sul fondo degli stampini, versare poi l’impasto e livellare con la lama di un coltello, cospargere di granella di nocciole e cuocere per 20 minuti in forno a 170°.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!