La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Una ricetta a base di orzo, un cereale molto digeribile dalle qualità dissintossicanti ed emollienti. In questo primo piatto è abbinato alla salsiccia e alla mozzarella. Una ricetta facile da preparare, anche in anticipo e scaldare prima di servire.
1
Cuocete i fiocchi di orzo in acqua bollente salata per 20 minuti, ritirate, scolate e lasciate intiepidire. Spellate la salsiccia, schiacciatela con la forchetta e unitela all’orzo mescolando bene. Aggiustate di sale.
2
Ungete una pirofila col burro e cospargetela di pangrattato. Disponete uno strato del composto di orzo e salsiccia sulla base, poi uno di mozzarella a fettine e ancora di orzo; continuate fino a esaurimento degli ingredienti, assicurandovi di terminare con uno strato d’orzo.
3
Cuocete in forno caldo a 180° per 40 minuti. Quindi rimuovete dal forno e servite tiepido (nello stesso stampo o sformato in un piatto da portata).
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!