I dolci ideali per festeggiare con golosità la festa più paurosa dell'anno!
1
Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti necessari alla preparazione della ganache per i topini. Tostate, eliminate la pelle e tritate le nocciole per ottenere una sorta di polvere fine. Riducete a scaglie il cioccolato.
2
In un pentolino dai bordi alti scaldate la panna con il burro. Non appena il liquido sarà un po' più che tiepido portate al minimo la fiamma e aggiungete il cioccolato ridotto in scaglie e la polvere di nocciole. Girate continuamente sino a quando il cioccolato non si sarà sciolto evitando di farlo attaccare al fondo del pentolino. Fate raffreddare completamente la ganache e ponetela in frigorifero per almeno 2 ore prima di iniziare a lavorarla.
Non appena la ganache al cioccolato fondente sarà ben fredda tiratela fuori dal frigorifero e preparate tutti gli elementi per la decorazione dei topini: mandorle tagliate a metà e codine colorate, alcune delle quali tagliate a piccoli pezzettini per simulare gli occhi e il naso dei topini.
4
Con l'aiuto di un cucchiaio prendete una piccola cucchiaiata di ganache e lavoratela molto velocemente con le mani in modo da ottenere una forma ovoidale un po' allungata. Passate i topini nel cacao amaro in polvere e completate la decorazione con la coda, gli occhi e il naso.
I dolci ideali per festeggiare con golosità la festa più paurosa dell'anno!
Scoprite come trasformare due frollini al cioccolato in mostruosi ragnetti.
Con questa ricetta in soli due passaggi realizzerete delle pizzette dalle sembianze di mummia.
Per dare un tocco ancora più spaventoso e goloso alla vostra festa di Halloween provate la ricetta di queste piccole meringhe decorate.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...