La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta natalizia di Linz è un dolce austriaco, tipico delle feste di fine anno. Prende il suo nome dall'omonima città, e viene chimata anche Linzer torte. Una crostata ricca e golosa, talmente buona che vorrete prepararla tutto l'anno!
La ricetta della torta natalizia di Linz è semplice e golosa, un dolce tipico dell'Austria la cui fama ha da tempo superato i confini nazionali.
Si tratta di una crostata particolarmente ricca e speziata che viene preparata sia per le feste di Natale sia in altre occasioni specialidurante l'anno.
Quella classica è chiamata Linzer torte, mentre questa versione natalizia prevede in più il cioccolato grattugiato nell'impasto, che la rende definitivamente irresistibile.
Se volete cimentarvi in altre preparazioni dolci austroungariche, provate il Kaiserschmarren e la streusel cake ai frutti di bosco.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Crostata frangipane al pistacchio e lamponi, Crostata ripiena alla confettura di aronia, ribes nero e lampone, Crostata con farina di riso e frangipane ai frutti rossi
1 Disponete la farina a fontana e al centro mettete le mandorle, lo zucchero, la cannella, un pizzico di sale, i tuorli sodi setacciati, il tuorlo crudo, il burro, la buccia grattugiata del limone. Impastate bene e, alla, fine unite il cioccolato grattugiato. Formate una palla, avvolgetela in un telo da cucina e tenetela in frigorifero per un’ora.
2 Tirate tre quarti della pasta a disco di pochi millimetri di spessore, adagiatelo sul fondo di una tortiera facendolo risalire anche sul bordo. Coprite il fondo con la marmellata di lamponi.
3 Dalla restante pasta ricavate delle strisce e disponetele a griglia come si fa per le crostate. Cuocete in forno caldo a 180° per cinquanta minuti. Ritirate, lasciate raffreddare, guarnite sistemando i lamponi freschi al centro di ogni intreccio, spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!