La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta cappuccino è un dessert soffice e cremoso, realizzato con due strati di pan di spagna e una crema pasticciera a base di caffè e panna. Una ricetta ideale da preparare per una festa di compleanno o per un'occasione speciale.
1
Iniziate a preparare la crema pasticciera, che sarà il ripieno e la decorazione della vostra torta cappuccino. Una volta raffreddata la crema, aggiungete la panna montata e il caffè espresso.
2
Preparate la base, seguendo la ricetta del pan di spagna. Una volta raffreddato, tagliatelo in 2 dischi di circa 2/2,5 cm l'uno. Preparate la bagna con acqua, zucchero e caffè e bagnate con un cucchiaio uno dei due dischi.
3
Con l'aiuto di un sac à poche, farcite la torta con circa 2/3 della crema. Sistemate il secondo strato di pan di spagna bagnato in superficie.
4
Ricoprite la torta cappuccino con la crema restante e sulla parte superiore formate delle onde: con l'aiuto del coltello, schiacciate la striscia di crema dal centro della torta verso l'esterno. Decorate con abbondante cacao amaro e servite.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!