La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fetta al latte è un dolce da colazione alto, soffice e goloso per cominciare la giornata con il sorriso. Due strati di morbida pasta biscuit racchiudono un cremoso e fresco ripieno al latte, un connubio speciale per un risveglio semplicemente delizioso. Morso dopo morso.
PER IL BISCOTTO:
PER IL RIPIENO:
1
Separate i tuorli dagli albumi, sbattete i primi da soli, poi montateli con lo zucchero semolato e il sale per circa 10 minuti o comunque fino a ottenere un composto spumoso. In una seconda ciotola montate gli albumi a neve, quindi, utilizzando una spatola, unite le due masse delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto.
2
Incorporate la farina e il cacao setacciati e, sempre con delicatezza, mescolate per amalgamare.
3
Rivestite una teglia rettangolare da 30 x 40 cm di carta forno e stendete il composto con una spatola, portandolo ad uno spessore il più possibile regolare. Cuocete nel forno già caldo a 220° per circa 9 minuti.
4
Sfornate, rovesciate delicatamente su un canovaccio spolverizzato con poco zucchero semolato, lasciando la carta forno verso l'alto. Con un pennello leggermente inumidito bagnate la carta forno e rimuovetela con delicatezza. Coprite con un nuovo foglio di carta e fate raffreddare completamente.
5
Mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti. In una ciotola amalgamate il latte condensato insieme al miele e ai semi della bacca di vaniglia. In una piccola casseruola fate scaldare 50 ml di panna (prelevandola dal quantitativo totale) e fate sciogliere la gelatina mescolando.
6
Unite il composto a quello con il latte condensato e amalgamate. Montate la restante panna con lo sbattitore elettrico e unitela in più riprese, con movimenti dal basso verso l'alto, auitandovi con una spatola.
7
Coprite la ciotola con della pellicola per alimenti e ponete in frigorifero per 30 minuti. Trascorso questo tempo tagliate a metà la pasta biscuit con un coltello seghettato in modo da ottenere due metà delle stesse dimensioni.
8
Farcite un rettangolo con la crema preparata ormai soda e stendete con una spatola in uno strato il più possibile regolare arrivando fino ai bordi. Coprite con il secondo rettangolo di pasta biscotto e fate una leggera pressione. Ponete in frigorifero per almeno 60 minuti (oppure in congelatore per 20 minuti), quindi tagliate la torta fetta al latte in fette regolari.
9
La torta fetta al latte è pronta per essere servita!
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!