OK

Torta Kinder Delice

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Torta Kinder Delice ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
45 min
Luogo di riposo
in frigorifero
Tempo di riposo
4h
Porzioni
8
Preparazione Torta Kinder Delice - Fase 1
Preparazione Torta Kinder Delice - Fase 1

1

Iniziate la preparazione della Torta Kinder Delice partendo dall'impasto per la base: in una ciotola montate le uova con lo zucchero, utilizzando uno sbattitore elettrico, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Senza smettere di lavorare versate a filo prima il latte a temperatura ambiente e poi l'olio.

Preparazione Torta Kinder Delice - Fase 2
Preparazione Torta Kinder Delice - Fase 2

2

Aggiungete poi i semi di vaniglia e amalgamate. Unite ora le polveri: farina, fecola, cacao e lievito setacciati. Mescolate con una spatola o una frusta a mano fino a ottenere un composto omogeneo, privo di grumi, che trasferirete in uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro imburrato e foderato con carta forno. Cuocete nel forno già caldo a 180° per 35-40 minuti o comunque fino a quando uno stecchino infilato al centro del dolce ne uscirà asciutto e pulito.

Preparazione Torta Kinder Delice - Fase 3
Preparazione Torta Kinder Delice - Fase 3

3

Sfornate il dolce e lasciatelo intiepidire prima di sformarlo e trasferirlo a raffreddare completamente su una gratella. Quando fredda, tagliate la torta a metà trasversalmente in modo da ottenere due dischi dello stesso spessore. Preparate la farcitura: in una ciotola montate la panna con le fruste elettriche senza che diventi troppo soda. Unite il latte condensato versato a filo e continuate a montare fino a quando otterrete una crema densa.

Preparazione Torta Kinder Delice - Fase 4
Preparazione Torta Kinder Delice - Fase 4

4

Spennellate il primo disco di torta, quello di base, con poco latte. Spalmatevi quindi la crema di latte e panna, distribuendola in modo omogeneo, aiutandovi con una spatola o un sac-à-poche. Coprite con il secondo disco di torta e ponete in frigorifero per 3 ore. Trascorso questo tempo preparate la glassa: in una piccola casseruola fate sciogliere il latte condensato nella panna e portate al limite del bollore. Versate il composto sul cioccolato fondente spezzettato, raccolto in una ciotola, e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Fatelo raffreddare, coperto da pellicola a contatto, per 15 minuti in modo che risulti più spesso.

Preparazione Torta Kinder Delice - Fase 5

5

Versate quindi la glassa sul centro del dolce raffreddato e lasciate che scenda ricoprendo anche i bordi, aiutandovi se necessario con una spatola da pasticceria. Trasferite la Torta kinder Delice su un piatto da portata e fate raffreddare in frigorifero per 1 ora prima di servirla, in modo che la glassa si assesti e il taglio delle fette risulti più semplice e preciso.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA KINDER DELICE"

Condividi