La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La ricetta dei waffle è semplice e sfiziosa. Con questi dolci a cialda si porta in tavola una colazione diversa dal solito e nutriente. In questa ricetta li abbiamo abbinati alla ricotta e ai mirtilli, in parte freschi in parte nell'impasto.
1
In una ciotola mescolate la farina setacciata con il lievito. A parte sbattete le uova con lo zucchero.
Unite le uova e lo zucchero alla farina, gradualmente e mescolando con una frusta.
2
Aggiungete, un po' per volta, sempre mescolando, la ricotta, l'olio e il latte. Continuate a mescoalre fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. A questo punto unite metà dei mirtilli freschi e amalgamateli uniformemente all'impasto.
3
Scaldate la piastra per waffle e regolatela ad una temperatura intermedia e, con un pennello, ungetela con poco olio. Versate qualche cucchiaio di impasto nella piastra, richiudetela e fate cuocere pochi minuti.
Solitamente i waffle sono pronti quando dalla piastra inizia a uscire del vapore. Se la parte superiore della piastra non si solleva facilemente vuol dire che i waffle devono cuocere ancora qualche secondo. Estraeteli dalla pistra con delicatezza e procedete a cuocere il resto della pastella.
4
Impilate i waffle, si manterranno più caldi fino al momento di portarli in tavola.
Accompagnate con i mirtilli freschi e dello sciroppo d'acero.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!