La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La crema di carote allo zenzero è un primo piatto perfetto per riscaldarsi nelle serate invernali, senza appesantirsi. Una ricetta facile, vegana, caratterizzata da un delizioso equilibrio tra il piccantino dello zenzero e la dolcezza delle carote che vi conquisterà.
La crema di carote e zenzero è una ricetta che si compone di pochi ingredienti ma è sfiziosissima grazie alla riuscita combinazione tra il piccantino dello zenzero e la dolcezza propria delle carote.
Un primo piatto vegano che si si prepara in poco tempo: servitelo con una spolverata di peperoncino e semi di coriandolo tritati e accompagnata da crostini di pane dorati o qualche frisella sbriciolata, anche per una cena con amici. Il suo gusto vi sorprenderà, così come la sua realizzazione: basta far cuocere le carote per 30/35 minuti in una pentola con del brodo insaporito con dello zenzero e poi frullare il tutto.
Facili, gustose e spesso veloci: creme e vellutate di verdura sono una vera coccola per le cene d'inverno, leggere ma con gusto. Se amate le carote e i sapori speziati vi consigliamo di provare anche la Zuppa speziata di zucca e carote con feta, miele e pistacchi e l'originale Crema di carote e cozze. Se amate le carote, ecco 14 ricette salate per cucinare le carote in modo creativo.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Crema di carote e finocchi, Vellutata di carote, Vellutata di carote, zenzero e ceci speziati
1
Preparare la crema di carote e zenzero è molto semplice. Per prima cosa pelate le carote, lavatele e tagliatele a rondelle. In un tegame dai bordi alti fate soffriggere in olio la cipolla finemente tritata e lo zenzero tagliato a fettine.
2
Quando la cipolla è diventata traslucida unite le carote e mescolate bene, quindi versatevi il brodo bollente. Lasciate cuocere per 30/35 minuti.
3
Trascorso questo tempo, quando le carote saranno ben tenere, frullate il tutto utilizzando un frullatore a immersione. Riportate sul fuoco, a bollore, e aggiustate di sale.
4
Trasferite la crema di carote allo zenzero nei singoli piatti, completate con un giro d'olio, una spolverata di peperoncino e qualche seme di coriandolo, se graditi. Servite subito in tavola con crostini di pane.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!