Attualità

A cena sull’Orient Express per una serata leggendaria

pubblicata il 14.07.2016

L’immagine dell’Orient Express dà origine alle fantasie più romantiche. Misteri, amori, abiti anni ‘20 e tanta avventura. Perciò dovete sapere che esiste la possibilità di vivere una sera nella suggestiva atmosfera del celebre treno, cenando a La Table by Orient Express, un lussuoso ristorante.

Ma attenzione, solo fino a fine luglio sarà possibile cenare a bordo del leggendario Train Bleu nella tratta tra Parigi e Bordeaux. Come funziona? Ci sembra uno ‘storytelling’ interessante e misterioso, ogni sera, alle 19.30, 38 ospiti si danno appuntamento su un binario privato della stazione di Parigi e partono per un viaggio di tre ore sull’Orient Express, per degustare una cena esclusiva e godersi i paesaggi meravigliosi della Francia.

Il menu di 5 portate è stato creato da Yannick Alléno e Yann Couvreur, il primo un rinomato chef stellato e proprietario di sedici ristoranti, Couvreur un pasticcere parigino.

Un menu per rivivere tutti i sapori degli anni ’20 servito nella carrozza ristorante, con mise en table di Potel et Chabot.

Essendo un’esperienza unica ed esclusiva (sono ammessi solamente 38 commensali), il prezzo richiesto per la cena lo è altrettanto. Una serata nella leggenda costa 530 euro a persona, con supplemento di 60 euro per il vino.

Per riservare un tavolo www.latableorientexpress.com.

Image courtesy: Voyageparis

Condividi

LEGGI ANCHE