Attualità

Una notte da Afrojack e una cena dello chef Jaimie van Heije: ecco la nuova esperienza di Airbnb

pubblicata il 20.09.2024

Vincitore di un Grammy, collaboratore di artisti del calibro di David Guetta e Pitbull, il produttore musicale ha deciso di aprire il suo studio di registrazione al pubblico: ecco dove si svolge l’esperienza e come partecipare  

Airbnb, nota piattaforma per gli affitti brevi e le vacanze, da qualche anno a questa parta ha aggiunto alla sua offerta le cosiddette Esperienze, cioè soggiorni significativi non solo per la location in sé ma per quello che rappresenta, per quello che si può fare sul posto e appunto per l’esperienza di cui si può godere.

Si va dalla vita in una fattoria a corsi di cucina, da passeggiate personalizzate in varie città d’Italia e del mondo a tour in treno più o meno lunghi: qui ce ne sono alcune e qui ce n’è una di cui scrivemmo l’anno scorso, mentre adesso se ne aggiunge un’altra davvero curiosa.

La novità è che il prossimo 6 ottobre due persone avranno la possibilità di essere accolte nello studio di registrazione di Afrojack, noto deejay, produttore musicale e vincitore di un Grammy (per il remix di Revolver di David Guetta) e di farsi preparare una cena dallo chef olandese Jaimie van Heije, amico personale dell’artista.

Mixare con Afrojack e cenare con Jaimie van Heije

La struttura è a Kalmthout, in Belgio, e la giornata prevede un tour dello studio, un workshop da deejay insieme con Afrojack e la possibilità di essere tra i primi ad ascoltare in anteprima il suo prossimo brano, in uscita a novembre. A rendere tutto ancora più speciale penserà appunto lo chef van Heije, che preparerà per gli ospiti una cena privata.

Non solo: gli ospiti avranno anche la possibilità di utilizzare lo studio musicale, dando libero sfogo alla loro creatività, di passeggiare nell’immenso giardino che circonda la struttura in compagnia del lama Cloud e della capra Tifa (i nomi vengono dal videogioco Final Fantasy VII, di cui Afrojack è un grande appassionato) e ovviamente di passare una notte nella camera da letto padronale con vista mozzafiato sullo stesso spazio esterno.

Come partecipare all’esperienza con Afrojack

Di origini olandesi, Afrojack si chiama in realtà Nick van de Wall, ha esordito nella musica nel 2010 e poi collaborato con artisti del calibro di Pitbull, Ne-Yo e appunto David Guetta.

Per lavoro ha girato il mondo, ma è tra i tranquilli boschi di Kalmthout, al confine tra Olanda e Belgio, che ha scelto di creare il suo studio, che ha progettato personalmente nei minimi dettagli: ci sono attrezzature all'avanguardia pensate per garantire una qualità del suono di altissimo livello, più sale di produzione e uno spazio dedicato alle registrazioni live, ed è qui che sono nati i suoi più grandi successi.

All’interno della struttura ci sono anche diverse camere da letto, tra cui la camera padronale in cui dormiranno gli ospiti, dotata di salotto, bagno privato e con vista sul giardino in cui abitano Cloud e Tifa, che sono abituati agli ospiti e sono pronti a intrattenerli e farsi fotografare.

Afrojack ha detto di essere “davvero entusiasta di accogliere gli ospiti nel mio spazio creativo per celebrare l’arrivo del mio nuovo brano”, scherzando sulla possibilità che “mentre lavoriamo alla prossima, grande hit non riusciremo anche a scorgere qualche cervo in giardino”.

Per avere la possibilità di farlo, gli appassionati di musica e buona cucina devono passare da qui fra le 18 del 20 settembre e la stessa ora del 22 settembre e seguire la procedura di prenotazione. Il soggiorno è riservato a due persone e non comprende il viaggio di andata e ritorno per e da Kalmthout.

La redazione

Condividi

LEGGI ANCHE