Attualità

Cascina Boscaccio, la villa sul lago a due passi da Milano

pubblicata il 25.07.2018

Una cascina lombarda del '700 preservata nella sua bellezza, un grande parco immerso nel silenzio del paesaggio lombardo e un lago che rende tutto suggestivo. Benvenuti a Cascina Boscaccio, un luogo unico, a 15 Km dal centro di Milano che fa dimenticare subito di essere ai confini della città. 

La struttura, formata dalla villa padronale e da vari edifici tra i quali le ex stalle e mangiatoie, è circondata per tre quarti dal Lago Boscaccio, bacino artificiale molto ampio. Tutto attorno si spande l'oasi naturalistica, che costituisce un habitat per fauna e flora tipico della pianura lombarda. Le immagini parlano da sé. GUARDA LA GALLERY

La Cascina oggi è un luogo privato, che, per la sua collocazione incantevole, viene scelto per matrimoni, feste private ed eventi. 

Una piacevole visita che si può fare nei dintorni di questo posto nascosto nella natura è il vicino comune di Gaggiano, piccolo borgo attraversato dal Naviglio Grande che lo collega a Milano. Agli amanti dell'arte piacerà il Santuario di San Invenzio, risalente al XVII secolo e fino al 1990 unica chiesa di Gaggiano, che conserva al suo interno un prezioso altare barocco.

Indirizzo: Strada Provinciale n. 59 - Bonirola di Gaggiano

Condividi

LEGGI ANCHE