Attualità

Collection n°9 | Crostate e strudel

pubblicata il 15.02.2016

Non solo marmellate, non solo composte e neppure solo pasta frolla. Ecco allora una crostata di frutta con base soffice, una crostata di mele su letto di pastella, una crostata all’arancia e crema di arance e persino una curiosa quanto fresca crostata al mango, cioccolato bianco e sedano.

Basta il semplice gesto di rimboccare la pasta intorno alla farcia ed ecco delle dolcissime gallette: una crostata rustica con pesche, ciliegie e amaretti e una squisita crostata di mele e mirtilli.

Lo strudel più famoso è senza dubbio quello di mele, che può essere preparato con la classica pasta matta, la frolla e la sfoglia. Ma come rinunciare al classicissimo strudel della tradizione sudtirolese - a base di una sottile sfoglia e di un ripieno di mele, uvetta, pinoli, aromatizzato alla cannella - a uno con pasta frolla o a un saporitissimo strudel di noci?

“Crostata rovesciata” o tarte tatin che sia può essere preparata in versione dolce e salata. Eccone alcune con pesche gialle, di pere al pepe garofanato oppure di mele al cioccolato e amaretti.

Condividi

LEGGI ANCHE