Attualità

Design For Food, esplorazioni culinarie.

pubblicata il 01.04.2014

Di cibo si parla, si filma, si disegna, si fotografa. Di cibo siamo alluvionati, in una esondazione che pare non abbia argine. In tutto questo non mancano i punti di vista originali: abbiamo chiesto ad Alessia Galimberti, Architetto, cos'è Design For Food.
E' "un’esperienza sensoriale attraverso lo stile e il cibo, è una rubrica sulle emozioni intense che coinvolgono tutti i sensi. Un itinerario culinario, cammino emozionante nelle città del mondo, alle radici della cucina internazionale dettato dalle emozioni prodotte dall’alchimia del nostro corpo, una raccolta di ricette, per raggiungere una meta attraverso un mezzo di trasporto: il Food e il Design."
"Le ricette - continua Alessia - racconteranno la ‘Storia’, la ‘Creatività’ e il ‘Saper Fare’ dei luoghi selezionati."
A Mattia Poggi, chef, abbiamo chiesto che cucina sarà quella ispirata dal Design dell'architetto lombardo.
"I piatti proposti saranno tutti realizzabili in casa, dal dolce al salato, anche attraverso l’incanto e il significato dei i colori, verranno suggeriti ingredienti che faranno provare emozioni differenti"
Dieci sensazioni, scaturite dal viaggio in altrettante città: Barcellona; Brasilia; Dubai; Hanoi; Hollywood; Londra; Milano; New York; Parigi e Shanghai. Un viaggio entusiasmante, a cui il Cucchiaio d'Argento dedicherà una rubrica a cadenza settimanale. A partire da.. presto!
Nelle foto il "Dietro le quinte" della prima giornata di lavoro.
  

Condividi

LEGGI ANCHE