Attualità

I 15 migliori regali di Natale che vi faranno risparmiare in cucina

pubblicata il 07.12.2022

Questo Natale c’è meno spazio per i regali superflui, sentiamo più che mai il bisogno di regalare qualcosa che porti con sé un messaggio di attenzione ai consumi e di risparmio energetico. È con questa idea che vi proponiamo una selezione di oggetti che favoriscono comportamenti più consapevoli, anche in cucina. Si tratta di elettrodomestici che trovate sul mercato di diverse marche e fasce di prezzo, noi vi suggeriamo quelli che abbiamo provato ma il vero spunto è l’idea. 

Come la friggitrice ad aria, che permette di risparmiare l’olio per friggere, soprattutto visti i rincari, ma anche di fermentare e preparare ricette insospettabili. L’essiccatore con cui potrete preparare da soli il brodo vegetale granulare ma anche le meringhe o le barrette energetiche (e soprattutto ridurre gli sprechi in cucina). Continuiamo con la pentola a pressione tornata in auge anche per quanto riduce i tempi di cottura degli alimenti. Il fornetto per fare la pizza evitando di accendere il forno così come il tostapane che il pane lo scalda sempre evitando un’eccessiva dispersione energetica.

Nella cucina del Cucchiaio usiamo sempre più spesso il sottovuoto, per conservare tutto quello che avanza fra uno shooting e l’altro (se è vero che servono i sacchetti in plastica è pur vero che il cibo si conserva perfettamente). Ma anche Meater, il termometro che ti garantisce cotture perfette e ti avvisa con un'app.

Scoprite gli altri suggerimenti che vi diamo, chissà che non troviate il regalo di Natale perfetto

Condividi

LEGGI ANCHE