Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Grazie al progetto Sommelier del pomodoro firmato Mutti è possibile approfondire la conoscenza sulle tre lavorazioni del rosso ortaggio per distinguere le peculiarità di Polpa. Passata e Concentrato. Le lavorazioni che portano ai tre prodotti, infatti, si differenziano da subito seguendo processi tecnologicamente avanzati, per garantire il massimo risultato con la minore invasività ed esaltare le caratteristiche organolettiche e dunque il loro utilizzo in cucina.
Mutti è stata la prima azienda ad introdurre il concentrato di pomodoro nel tubetto; con questa vera e propria rivoluzione agli inizi degli anni ’50, il concentrato di pomodoro si afferma quale ingrediente indispensabile nelle case degli italiani.
Il Concentrato di pomodoro Mutti si caratterizza per un gusto unico, intenso e lungo ed è assolutamente versatile, l’ideale per legare armoniosamente i diversi sapori e dare ai piatti un tocco di originalità e gusto.
Dal colore rosso intenso e dal sapore deciso, conserva le sostanze benefiche del pomodoro, tra cui il licopene, un potente antiossidante della famiglia dei carotenoidi, presente nel concentrato fino a 10 volte in più rispetto al pomodoro fresco.
Puro, il Concentrato di pomodoro Mutti è l’ideale per intingoli e salse fredde o per addensare e insaporire un sugo a lunga cottura (ragù, stufati e spezzatini); è anche ottimo se usato in aggiunta alla polpa ed emulsionato con un po' di olio extravergine perché diventa una squisita salsa di accompagnamento per pesci e crostacei.
Scopri anche la Polpa di pomodoro e la Passata di pomodoro.
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Dieci preziosi e utili volumi per tutti gli appassionati di cucina, food design, ricette italiane e del Sol Levant e anche di vino. Perfetti come regalo o da...
Tanti piatti di stagione per mangiare bene e salvaguardare il Pianeta: perché anche a tavola si può fare la differenza!
10 ricette perfette sia per riciclare gli avanzi di Pasqua e Pasquetta sia per restare leggeri dopo le feste!
Quando arriva la bella stagione c'è sempre un ottimo motivo per fare un pic-nic. Dalla spiaggia alla città. Ecco le ricette giuste per mangiare all'aria aperta.
Tante ricette salvatempo, antispreco e furbe, anche un po' "zero sbatti", con ingredienti che possediamo quotidianamente in dispensa. Cosa volere di più?