Poi arrivano i giornalisti che ti sgridano perchè se non sei un giornalista non puoi fare informazione, e poi arrivano gli organizzatori e ti sgridano perchè non hai il tesserino e non puoi avere l'accredito. Poi gli altri organizzatori ti sgridano perchè ti hanno dato l'accredito e tu non hai scritto niente, e altri ancora ti sgridano perchè hai scritto male. Poi ci sono i produttori di larga scala che ti sgridano perchè non sai cosa vuol dire tenere la qualità costante tutto l'anno, e poi arrivano i piccoli produttori che ti sgridano perchè non sai dove picchiò la gastrite al nonno. Poi arrivano i vinoveristi che ti sgridano perchè non sai che cosa sono i belinomiceti e i vinnaturisti che ti sgridano perchè parli solo dei vinoveristi.
Poi arrivano quelli che ti offrono lo scambio link e ti sgridano perchè non gli hai neanche risposto, e quelli che ti sgridano se prendi
un'euro un euro, perchè qui bisogna soffrire e morire e cantare. E quelli che ti sgridano perchè ci metti i fagiuoli surgelati e quelli che ti sgridano per il gusto di sgridarti.
Poi arrivano quelli che ti sgridano perchè mangi gli animali, perchè friggi i fritti, o perchè ci metti lo zucchero oppure ci metti la farina. Poi arriva il dottore che ti grida perchè mangi troppa carne e l'altro dottore che ti sgrida perchè mangi troppa poca carne.
Poi arrivano i tecnici che ti sgridano perchè hai detto che un vino sapeva di cavallo dei pantaloni quando invece era semplice epistolfazione saccarica dei semitartrati, e i cuochi che ti sgridano perchè non distingui una suola di pura vitella gentile da una nomale suola di vitella economica. Poi i birristi ti sgridano perchè hai detto che la birra sapeva di sapone, che invece come è noto è il descrittore terziario del luppolo di manganese stagionato 26 mesi in grotte di salgemma; e arrivano i panisti che ti sgridano sia che usi il lievito di birra sia che usi il lievito madre perchè comunque ti sgridano.
Poi arrivano i blogger di successo e ti sgridano perchè tu piccolo e nero blogger di provincia scrivi delle parole difficili, e arrivano i blogger normali che ti sgridano perchè te la tiri quando dici epistemologia e prostaferesi. Poi arrivano i commentatori annoiati che ti sgridano perchè scrivi poco e i commentatori super impegnati che ti sgridano perchè scrivi troppo. Oppure quelli che ti sgridano perchè hai la pubblicità e quelli che ti sgridano perchè non hai niente da fare tutto il giorno e stai lì a far venire sera.
Poi arriva il governo e ti sgrida perchè vuoi solo scrivere quello che ti pare, e arrivano tutti che ti sgridano perchè invece vai a lavorare.
Che vita grama.
Immagine: Il Caffè della Peppina