Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
L'insalata non esiste solo d'estate. Anche quando fa freddo è un ottimo modo per mangiare verdura e frutta. Con creatività. Nei mesi invernali ci sono infatti tanti ingredienti, come arance, mele, finocchi, cavoli, radicchio, barbabietole, patate, che si prestano a essere serviti in insalata.
Prodotti di stagione spesso crudi o appena scottati, in modo che preservino tutti i preziosi nutrienti, diventano protagonisti di portate colorate. Come contorni o piatti unici leggeri. Scoprite nella nostra gallery le nostre migliori 28 ricette di insalate invernali facili e creative: l'insalata di scarola e speck, quella di cavolo cappuccio o l'insalata di radicchio e finocchio al pompelmo.
La cosa importante? Non dimenticate il condimento, che deve essere saporito ma non invadente. E poi gli abbinamenti giusti fanno la differenza e spesso la frutta secca viene in soccorso regalando croccantezza, come nell'insalata con noci, feta e pere al miele. Una bontà!
DA VEDERE ANCHE: Quali sono i legumi che fanno più bene? 25 ricette buonissime da tenere sottomano
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Dieci preziosi e utili volumi per tutti gli appassionati di cucina, food design, ricette italiane e del Sol Levant e anche di vino. Perfetti come regalo o da...
Tanti piatti di stagione per mangiare bene e salvaguardare il Pianeta: perché anche a tavola si può fare la differenza!
10 ricette perfette sia per riciclare gli avanzi di Pasqua e Pasquetta sia per restare leggeri dopo le feste!
Quando arriva la bella stagione c'è sempre un ottimo motivo per fare un pic-nic. Dalla spiaggia alla città. Ecco le ricette giuste per mangiare all'aria aperta.
Tante ricette salvatempo, antispreco e furbe, anche un po' "zero sbatti", con ingredienti che possediamo quotidianamente in dispensa. Cosa volere di più?