25 piatti semplici e veloci da realizzare per antipasto, primo, secondo, contorno e dolce e creare il vostro menu di Pasqua buonissimo e zero sbatti.
Sono le ricette più cercate, le più amate, le più cucinate in questo periodo o, per quelle meno stagionali, in tutti i periodi. Non solo, sono sicure, ben spiegate e alla portata di tutti. Le abbiamo scelte anche pensando allo spazio della cena come a uno spazio lento e affettuoso, che ci permette di stare insieme e condividere il gusto per un primo piatto sfizioso, un secondo irrinunciabile o un piatto vegetariano.
Preparatevi a tenere questa gallery di ricette a portata di mano perché vi farà comodo. Abbiamo privilegiato le ricette di stagione come il gratin di cavolfiori e broccoli o la polenta concia. In qualche caso ci siamo ispirati a ingredienti molto amati come la zucca, protagonista di primi piatti sani come la vellutata di zucca o antipasti creativi, vedere alla voce focaccia con zucca, cipolla rossa e olive nere. Anche il pesce non poteva mancare, valorizzato al meglio in piatti semplici e gustosi come le sogliole alla mugnaia o della tradizione come i Moscardini alla luciana.
Abbiamo selezionato anche qualche ricetta etnica: idee ottime da portare in tavola per una cena tra amici: spazio quindi al ramen originale dal Giappone e al riso al curry dallo Sri Lanka.
25 piatti semplici e veloci da realizzare per antipasto, primo, secondo, contorno e dolce e creare il vostro menu di Pasqua buonissimo e zero sbatti.
7 ricette speciali perfette per il fine settimana di Pasqua in arrivo, alcune tradizionali altre fuori dagli schemi, tutte assolutamente da provare!
Tante ricette salvatempo, antispreco e furbe, anche un po' "zero sbatti", con ingredienti che possediamo quotidianamente in dispensa. Cosa volere di più?
Una Pasqua vegetariana è possibile. Scoprite nella gallery la nostra selezione di antipasti, primi piatti, secondi e contorni a base di verdure. Tante ricette...
Antipasti, primi, secondi, contorni e dolci... tante idee tradizionali e originali per lasciare a bocca chiusa la suocera durante il pranzo di Pasqua!
Vi raccontiamo in breve l'origine di uno dei simboli nella Pasqua, che è molto più recente (e meno romanzata) di quello che si possa immaginare.