25 piatti semplici e veloci da realizzare per antipasto, primo, secondo, contorno e dolce e creare il vostro menu di Pasqua buonissimo e zero sbatti.
Quando il caldo si fa sentire ma non si è ancora in vacanza, il tempo è poco e bisogna ottimizzarlo, cosa c'è di meglio di un solo piatto saporito che ci risolve il pranzo o la cena? Ecco le nostre 22 migliori ricette di piatti unici che sanno già d'estate!
In questa selezione troverete tante proposte non banali perfette per questo periodo e per tutta l'estate, da cucinare per aver pronto il pranzo e la cena con una sola portata, senza rinuniciare al gusto né a un pasto bilanciato. Ci sono ricette espresse e altre da preparare in anticipo a seconda delle esigenze.
C'è l'imbarazzo della scelta: abbiamo selezionato piatti in cui il protaginista è il riso, come il riso freddo con zucchine; insalate ricche e profumate come l'insalata pantesca o quella di pesche, stracciatella e culatello; torte salate particolari come la torta caprese salata o quella estiva; lievitati facilissimi come la pizza in teglia con provola e salame.
Sfogliate la gallery e scegliete il piatto che vi svolterà il prossimo pasto! E se volete aggiungere un dessert, non perdetevi l'articolo qui sotto.
DA VEDERE ANCHE: Dolci per una cena tra amici: le nostre migliori 30 ricette
25 piatti semplici e veloci da realizzare per antipasto, primo, secondo, contorno e dolce e creare il vostro menu di Pasqua buonissimo e zero sbatti.
7 ricette speciali perfette per il fine settimana di Pasqua in arrivo, alcune tradizionali altre fuori dagli schemi, tutte assolutamente da provare!
Una Pasqua vegetariana è possibile. Scoprite nella gallery la nostra selezione di antipasti, primi piatti, secondi e contorni a base di verdure. Tante ricette...
Antipasti, primi, secondi, contorni e dolci... tante idee tradizionali e originali per lasciare a bocca chiusa la suocera durante il pranzo di Pasqua!
Vi raccontiamo in breve l'origine di uno dei simboli nella Pasqua, che è molto più recente (e meno romanzata) di quello che si possa immaginare.
Tante ricette salvatempo, antispreco e furbe, anche un po' "zero sbatti", con ingredienti che possediamo quotidianamente in dispensa. Cosa volere di più?