25 piatti semplici e veloci da realizzare per antipasto, primo, secondo, contorno e dolce e creare il vostro menu di Pasqua buonissimo e zero sbatti.
Pizzette, focacce, supplì, ma anche panzerotti, rustici e altre golosità da rosticceria. Sono queste le 25 ricette irresistibili che abbiamo selezionato nella nostra gallery.
Una sorta di best of di sfizi perfetti da condividere per un aperitivo, una cena tra amici e anche durante il pranzo della domenica. Sono tutte preparazioni che fanno venire l'acquolina in bocca e che sono da tenere a portata di mano quando si vuole portare in tavola qualcosa di informale e gustoso, per creare un'atmosfera rilassata e leggera.
Ovviamente di "leggero" nelle ricette proposte non c'è molto: ma è un via libera a grandi classici come la mozzarella in carrozza e le pizzelle fritte; a proposte veloci tipo le pizzette di pasta sfoglia o i rustici ai würstel. Ci sono anche specialità regionali da scoprire o ri-scoprire: avete mai provato, per esempio, i pizzi leccesi?
Sfogliate la gallery e scegliete il vostro peccato di gola preferito!
DA VEDERE ANCHE: 22 ricette di lasagne che troverete semplicemente irresistibili
25 piatti semplici e veloci da realizzare per antipasto, primo, secondo, contorno e dolce e creare il vostro menu di Pasqua buonissimo e zero sbatti.
7 ricette speciali perfette per il fine settimana di Pasqua in arrivo, alcune tradizionali altre fuori dagli schemi, tutte assolutamente da provare!
Una Pasqua vegetariana è possibile. Scoprite nella gallery la nostra selezione di antipasti, primi piatti, secondi e contorni a base di verdure. Tante ricette...
Antipasti, primi, secondi, contorni e dolci... tante idee tradizionali e originali per lasciare a bocca chiusa la suocera durante il pranzo di Pasqua!
Vi raccontiamo in breve l'origine di uno dei simboli nella Pasqua, che è molto più recente (e meno romanzata) di quello che si possa immaginare.
Tante ricette salvatempo, antispreco e furbe, anche un po' "zero sbatti", con ingredienti che possediamo quotidianamente in dispensa. Cosa volere di più?