Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
La pasta è uno dei piatti più amati sulla nostra tavola e si potrebbe dire che gli abbinamenti sono davvero infiniti. In questa gallery abbiamo selezionato le ricette definitive di primi piatti di pasta per quando scatta la voglia di carboidrato.
Non importa la stagione: le nostre scelte includono paste passepartout con carne, pesce e vegetariane che vanno bene per l'inverno, la primavera, l'estate e l'autunno, senza quindi essere condizionate da ingredienti che è meglio reperire solo in un momento specifico dell'anno.
Troverai grandi classici della tradizione come le tagliatelle alla bolognese e altre proposte sempre legate al territorio, ma magari meno conosciute, tipo le busiate con pesto alla trapanese e patate fritte.
Nella gallery ci sono ricette gustose che hanno segnato un'epoca, come gli spaghetti alla corte d'assise, vedi alla voce spaghetti al pomodoro.
Ancora, primi piatti facili e veloci come la pasta al salmone con due ingredienti e con un tocco creativo: avete mai provato per esempio le penne alla provola?
DA VEDERE ANCHE: Pasta autunnale: 22 ricette squisite di stagione
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Dieci preziosi e utili volumi per tutti gli appassionati di cucina, food design, ricette italiane e del Sol Levant e anche di vino. Perfetti come regalo o da...
Tanti piatti di stagione per mangiare bene e salvaguardare il Pianeta: perché anche a tavola si può fare la differenza!
10 ricette perfette sia per riciclare gli avanzi di Pasqua e Pasquetta sia per restare leggeri dopo le feste!
Quando arriva la bella stagione c'è sempre un ottimo motivo per fare un pic-nic. Dalla spiaggia alla città. Ecco le ricette giuste per mangiare all'aria aperta.
Tante ricette salvatempo, antispreco e furbe, anche un po' "zero sbatti", con ingredienti che possediamo quotidianamente in dispensa. Cosa volere di più?