Attualità

20 ricette perfette per dimenticarsi del Blue Monday

pubblicata il 15.01.2024

Il lunedì non è mai una giornata che si attende con trepidazione, figuriamoci poi se coincide con il Blue Monday, ovvero il lunedì più "triste" dell'anno. Si tratta solitamente del terzo lunedì del mese di gennaio cui è stato attribuito questo primato nel 2005 secondo un calcolo matematico - che non ha nulla di scientifico - ma che è diventato subito virale. 

In ogni caso, è sempre un buon momento per concedersi un comfort food e così abbiamo selezionato nella gallery 20 ricette perfette per dimenticarsi del Blue Monday e reggere meglio qualsiasi andamento della giornata.

Per esempio, non c'è nessun dissapore al lavoro o in famiglia che un ottimo ragù di lenticchie non possa risolvere. Così come un piatto di penne all'arrabbiata potrebbe essere un modo ironico per mettere fine a un litigio. 

Se cercate un'iniezione di buonumore ci pensano i pancake e le polpette di carne: entrambi irresistibili! Nella gallery trovate tante altre idee dalla colazione al dopo cena: ecco che un espresso Martini è il modo migliore per coccolarsi a fine giornata. Non lasciatevi sorprendere dal Blue Monday, e se proprio dovesse essere un giorno "no", consolatevi con un plumcake di toast, irresistibile!  

DA VEDERE ANCHE15 dolci spettacolari per iniziare bene la settimana

Condividi

LEGGI ANCHE