7 ricette perfette per un fine settimana di festa da passare con chi amiamo all'insegna della buona tavola!
Il 6 aprile è il Carbonara Day, ovvero il giorno in cui si festeggia il celebre piatto cavallo di battaglia della cucina romana e laziale che da sempre è oggetto di accese discussioni e polemiche (che fanno il giro del mondo) sulla sua origine e sugli ingredienti con cui deve essere preparato per essere definito tale.
E se ultimamente il dibattito sulla ricetta della carbonara è accesissimo - leggete il nostro approfondimento sulla sua storia - in realtà questo primo piatto di pasta è stato nel corso degli anni proposto in tantissime varianti, interpretato da grandi chef e rivisto a seconda della propria creatività.
Sarà per questo ormai che non ci dovrebbero più stupire ricette diverse, come quelle delle 8 carbonare alternative che vi proponiamo in questa gallery: alla base c’è sempre una salsa cremosa di uova che le caratterizza, proprio come nella ricetta classica. Provate quindi la carbonara di pesce, con lardo e coda di rospo, oppure la carbonara di zucchine, perfetta per chi non mangia la carne oppure ancora la carbonara di piselli e pistacchi allo zafferano, per chi vola alto con la fantasia.
DA VEDERE ANCHE: Primi piatti regionali: 30 ricette da imparare
7 ricette perfette per un fine settimana di festa da passare con chi amiamo all'insegna della buona tavola!
Se un po' di cioccolato vi è avanzato, usatelo per preparare queste ricette da scoprire nella nostra gallery.
Tante idee dolci e salate per una merenda all'aperto, da amare e gustare durante le belle giornate di primavera!
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Dieci preziosi e utili volumi per tutti gli appassionati di cucina, food design, ricette italiane e del Sol Levant e anche di vino. Perfetti come regalo o da...
Tanti piatti di stagione per mangiare bene e salvaguardare il Pianeta: perché anche a tavola si può fare la differenza!