Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Il cavolo rosso è una delle verdure più versatili dell'autunno e inverno: bellissimo da vedere, i suoi strati a spirale dal colore viola acceso incantano solo a tagliarlo. Viene chiamato anche 'cavolo cappuccio rosso' ed è ottimo consumato sia crudo - in gustose insalate come la coleslaw - sia cotto in tanti modi diversi. Ecco allora 12 ricette col cavolo rosso che sono una meraviglia!
La sua consistenza croccante e la nota fresca ma decisa ne caratterizzano il sapore a crudo, se invece viene abbinato in cottura, come nel caso del cavolo rosso con le mele, il risultato sarà più delicato. È ottimo anche coi formaggi, magari utilizzato come ripieno per gustose torte salate perfette in ogni occasione: lo strudel al cavolo viola, mele e formaggio vi sorprenderà davvero!
E per un primo facile e veloce provate un piatto di pasta condito con il nostro pesto di cavolo viola vegano, un'idea colorata e sfiziosa che si prepara in un attimo e dà tanta soddisfazione.
DA VEDERE ANCHE: Le 30 ricette con i cavoli che ci appassionano di più perché fanno bene e sono buonissime
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Dieci preziosi e utili volumi per tutti gli appassionati di cucina, food design, ricette italiane e del Sol Levant e anche di vino. Perfetti come regalo o da...
Tanti piatti di stagione per mangiare bene e salvaguardare il Pianeta: perché anche a tavola si può fare la differenza!
10 ricette perfette sia per riciclare gli avanzi di Pasqua e Pasquetta sia per restare leggeri dopo le feste!
Quando arriva la bella stagione c'è sempre un ottimo motivo per fare un pic-nic. Dalla spiaggia alla città. Ecco le ricette giuste per mangiare all'aria aperta.
Tante ricette salvatempo, antispreco e furbe, anche un po' "zero sbatti", con ingredienti che possediamo quotidianamente in dispensa. Cosa volere di più?