Attualità

Ricette della domenica: 25 secondi piatti sfiziosi da imparare a memoria

pubblicata il 17.11.2024

Torna la domenica e il pranzo è servito, che non è solo il titolo di un celebre quiz tv degli anni '80 e '90. Il pranzo della domenica è infatti un format nazionale o meglio un rito che si ripete, qualcosa che ci dà sicurezza, nonostante l'incertezza dei tempi. É la giornata in cui abbiamo più tempo e possiamo dedicarci ai nostri manicaretti preferiti. Per stare bene noi e far stare bene chi amiamo.

Vi presentiamo quindi 25 secondi sfiziosi per il vostro pranzo domenicale. Ricordate che gli avanzi si possono riciclare per la "schiscetta" del lunedì se opportunatamente conservati o addirittura surgelati, quando la preparazione lo consente. 

Nella nostra selezione ci sono ricette di mare e terra ma anche con le verdure come l'invitante parmigiana di zucca. E poi ricette intriganti di piatti intramontabili come il brasato al Barolo, il polpettone, il rotolo, lo stinco, gli involtini di verza con riso. Menzione d'onore per il pesce in umido come il polpo alla Luciana o lo stoccafisso all'anconetana, due piatti gustosi e belli sugosi.

Alla dieta ci pensate domani, oggi è il giorno della festa. Scoprite tutte le ricette nella gallery e buona domenica.  

DA VEDERE ANCHE40 ricette sfiziose perfette per il pranzo della domenica

Condividi

LEGGI ANCHE