Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Biscotti, piccola pasticceria, dolcetti irresistibili: in questa gallery abbiamo selezionato 34 ricette dolci per il tè del pomeriggio da preparare sia se arrivano delle amiche o degli amici a casa durante il fine settimana, sia per una merenda dove i bimbi possono dedicarsi alle delizie pensate per loro e gli adulti a queste che vi presentiamo.
La scelta è ricaduta su dolcetti eleganti e raffinati, come i Piccoli sablé breton con ganache al gianduia o i Baci di dama. Oppure più allegri e colorati, tipo i Mini cestini di biscotto al cioccolato alla frutta. Altri, invece, ricordano i sapori di una volta, per esempio la Mini torta della nonna, un dolce casalingo qui in versione monoporzione.
Le ricette proposte non hanno la stessa difficoltà: ce ne sono di più semplici e di più impegnative: a seconda delle abilità che si hanno in cucina o della voglia di stupire. Ma anche del tempo che si ha a disposizione. Infine, perché dovremmo mettere un limite alla nostra (e vostra) golosità?
DA SCOPRIRE: 32 torte perfette per l'autunno
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Dieci preziosi e utili volumi per tutti gli appassionati di cucina, food design, ricette italiane e del Sol Levant e anche di vino. Perfetti come regalo o da...
Tanti piatti di stagione per mangiare bene e salvaguardare il Pianeta: perché anche a tavola si può fare la differenza!
10 ricette perfette sia per riciclare gli avanzi di Pasqua e Pasquetta sia per restare leggeri dopo le feste!
Quando arriva la bella stagione c'è sempre un ottimo motivo per fare un pic-nic. Dalla spiaggia alla città. Ecco le ricette giuste per mangiare all'aria aperta.
Tante ricette salvatempo, antispreco e furbe, anche un po' "zero sbatti", con ingredienti che possediamo quotidianamente in dispensa. Cosa volere di più?