Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Il mese di gennaio è quello in cui si passa dai pasti più sostanziosi e "libertini" delle Feste a quelli più salutari e leggeri in chiave detox. Finisce quindi l'era della crema al mascarpone e inizia quella delle ricette light.
Se questo dicembre è stato impegnativo a tavola, anche se siamo attenti e moderati, in questa gallery abbiamo raccolto 25 ricette davvero leggere, naturalmente senza rinunicare al gusto. Troverete tutte preparazioni attente all’uso dei condimenti, per esempio. Così il pollo è all'arancia e il branzino al vapore. Poco spazio ai carboidrati, preferite zuppe e vellutate, come la vellutata di zucca e carote. Troverete delle insalate sfiziose come quella di scarola e gamberi e piatti esotici come gli involtini vietnamiti.
Qualcuno di noi ha scelto di seguire il Veganuary, ma il consiglio è comunque quello di smaltire, con un regime alimentare controllato e leggero, gli eccessi delle feste. E se non avete ecceduto, queste ricette sono perfette comunque, semplici, gustose e di stagione.
DA VEDERE ANCHE: Le nostre migliori 28 ricette di insalate invernali facili e creative
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Dieci preziosi e utili volumi per tutti gli appassionati di cucina, food design, ricette italiane e del Sol Levant e anche di vino. Perfetti come regalo o da...
Tanti piatti di stagione per mangiare bene e salvaguardare il Pianeta: perché anche a tavola si può fare la differenza!
10 ricette perfette sia per riciclare gli avanzi di Pasqua e Pasquetta sia per restare leggeri dopo le feste!
Quando arriva la bella stagione c'è sempre un ottimo motivo per fare un pic-nic. Dalla spiaggia alla città. Ecco le ricette giuste per mangiare all'aria aperta.
Tante ricette salvatempo, antispreco e furbe, anche un po' "zero sbatti", con ingredienti che possediamo quotidianamente in dispensa. Cosa volere di più?