Nella nostra gallery trovate 26 proposte che rendono protagonista la frutta di aprile. Scegliete la vostra preferita e datevi da fare!
Pasqua è una di quelle ricorrenze, come il Natale, in cui il Paese dei cento campanili dà il meglio di sé: ogni zona ha la sua ricetta speciale e immancabile sulla tavola in questi giorni di festa. Molte sono così famose - perché buonissime! - da aver ampiamente superato i confini regionali e sono ormai piatti apprezzati un po' in tutta Italia: in questa gallery abbiamo selezionato 20 ricette della tradizione da fare a Pasqua.
Dagli antipasti alle portate principali, senza dimenticare il lato goloso, tra le tante proposte, ecco quindi il casatiello, che ormai è sinonimo di Pasqua non solo per la tradizione partenopea, così come l'altro conterraneo dolce, la pastiera; la torta di Pasqua al formaggio è un'ottima partenza per una colazione o un pranzo coi fiocchi, mentre la pigna ne è un'altrettanto degna conlusione.
Altre ricette sono invece entrare a far parte della tradizione perché stanno diventando negli anni dei veri e propri must have, per esempio le mini colombe pasquali e le brioche di Pasqua.
Sfoglia la gallery e scopri quella che diventerà la tua ricetta irrinunciabile di Pasqua!
DA VEDERE ANCHE: 32 ricette che sicuramente farai a Pasqua
Nella nostra gallery trovate 26 proposte che rendono protagonista la frutta di aprile. Scegliete la vostra preferita e datevi da fare!
Sano non fa per forza rima con noioso o poco saporito, anzi! Ecco 10 menu composti da due portate per un pranzo o una cena salutari e altrettanto buoni!
10 ricette perfette per il tran tran quotidiano, tutte facili, veloci e di stagione!
Primi, secondi e piatti unici con il macinato di carne. Tante ricette per preparare piatti gustosi da condividere!
Dagli asparagi alle prime fave, dagli agretti alla rucola. Le ricette con le verdure del mese di aprile sono tutte da scoprire e gustare! In questa gallery...
Dall'antipasto al dolce: tante ricette gustose e originali da cui prendere spunto per i vostri menu primaverili!