25 piatti semplici e veloci da realizzare per antipasto, primo, secondo, contorno e dolce e creare il vostro menu di Pasqua buonissimo e zero sbatti.
Manca poco alla Pasqua e se molti di noi hanno già le idee chiare sul menu della domenica, per tanti non c’è ancora stato il tempo di decidere i piatti da preparare. Ecco una selezione di ricette meno tradizionali del solito, non troverete preparazioni gustose quanto impegnative come il casatiello ma ricette più semplici per una Pasqua last minute ma buonissima!
A partire da due antipasti sfiziosi e velocissimi come i mini croissant con prosciutto e grana e le zucchine marinate crude.
Fra i primi piatti vi proponiamo gli gnocchi ricotta e spinaci, per chi volesse servire qualcosa di semplicissimo ma goloso, oppure la pasta fave e pancetta. Se non amate la carne di agnello ma volete un secondo di carne delle feste, provate le sovracosce di pollo al forno.
I gamberi al forno sono una ricetta veloce e festaiola, come il coniglio alle olive che si prepara facilmente senza accendere il forno, l'insalata di asparagi che vi lasciamo come contorno per comodità e la colomba salata di pasta sfoglia, perché una colomba a Pasqua dolce o salata ci vuole, no?
DA VEDERE ANCHE: 37 ricette che sicuramente farai a Pasqua
25 piatti semplici e veloci da realizzare per antipasto, primo, secondo, contorno e dolce e creare il vostro menu di Pasqua buonissimo e zero sbatti.
7 ricette speciali perfette per il fine settimana di Pasqua in arrivo, alcune tradizionali altre fuori dagli schemi, tutte assolutamente da provare!
Una Pasqua vegetariana è possibile. Scoprite nella gallery la nostra selezione di antipasti, primi piatti, secondi e contorni a base di verdure. Tante ricette...
Antipasti, primi, secondi, contorni e dolci... tante idee tradizionali e originali per lasciare a bocca chiusa la suocera durante il pranzo di Pasqua!
Vi raccontiamo in breve l'origine di uno dei simboli nella Pasqua, che è molto più recente (e meno romanzata) di quello che si possa immaginare.
Tante ricette salvatempo, antispreco e furbe, anche un po' "zero sbatti", con ingredienti che possediamo quotidianamente in dispensa. Cosa volere di più?