Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Ci sono piatti che danno il loro meglio mangiati appena fatti e altri invece che esaltano tutte le loro potenzialità a distanza di qualche ora. In questa gallery abbiamo selezionato 20 ricette che sono più buone il giorno dopo.
Può trattarsi di un primo, di un secondo o di un dolce che rimanendo a riposo assorbe meglio i sapori degli ingredienti con cui è realizzato e li sprigiona tutti il giorno seguente alla sua preparazione: per esempio è risaputo che piatti come la parmigiana così come le polpettine al sugo o il tiramisù sono ricette che se fatte in anticipo acquistano ancora più carattere.
Lo stesso vale per torte salate come lo sformato di patate oppure per le paste al forno: noi vi suggeriamo due evergreen come le lasagne alla bolognese e la pasta alla sorrentina. Da non sottovalutare anche la bontà di una torta salata, che può fare da perfetta schiscia fredda, da provare assolutamente quella di zucchine.
Sfogliate la gallery e scegliete il piatto che cucinerete oggi... ma mangerete domani!
DA VEDERE ANCHE: 25 ricette che puoi fare in anticipo perfette per ogni occasione
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Dieci preziosi e utili volumi per tutti gli appassionati di cucina, food design, ricette italiane e del Sol Levant e anche di vino. Perfetti come regalo o da...
Tanti piatti di stagione per mangiare bene e salvaguardare il Pianeta: perché anche a tavola si può fare la differenza!
10 ricette perfette sia per riciclare gli avanzi di Pasqua e Pasquetta sia per restare leggeri dopo le feste!
Quando arriva la bella stagione c'è sempre un ottimo motivo per fare un pic-nic. Dalla spiaggia alla città. Ecco le ricette giuste per mangiare all'aria aperta.
Tante ricette salvatempo, antispreco e furbe, anche un po' "zero sbatti", con ingredienti che possediamo quotidianamente in dispensa. Cosa volere di più?