Attualità

25 ricette che ti salveranno se sei andato a vivere da solo

pubblicata il 11.09.2024

Congratulazioni! Andare a vivere da soli è una sfida importante e un grande traguardo. Che sia con dei coinquilini o in totale autonomia, trovarsi a vivere da soli e avere a che fare con le incombenze di tutti i giorni - tra cui la cucina - può essere spiazzante. Per fortuna ai fornelli ci pensiamo noi, con 25 ricette facili e gustose che vi salveranno se siete andati a vivere da soli.

Partiamo dalle basi, da quei piatti sostanziosi e pieni di gusto che si preparano in poco tempo e sono anche economici: tra i nostri preferiti ci sono gli spaghetti alla pantesca, ottimi come salvacena anche in caso di amici improvvisi, e i tortellini panna e prosciutto, che vi faranno tornare per un attimo bambini.

I secondi sono le portate che forse possono spaventare di più, ma il salmone in friggitrice ad aria e le polpette di zucchine al forno sono così facili e buoni che vi faranno ricredere.

Abbiamo pensato anche alla colazione, per chi volesse cimentarsi con un dolce consigliamo il banana bread vegano: è low cost, veloce e soprattutto buonissimo per un risveglio pieno di energia.

DA VEDERE ANCHE25 ricette facili e gustose per un pranzo veloce

Condividi

LEGGI ANCHE